Il nome Carlo Alberto Mario ha origini italiane e deriva dai nomi dei tre personaggi storici più importanti dell'Italia del XIX secolo.
Carlo Alberto è il nome completo di Carlo Alberto di Savoia, il re di Sardegna che ha contribuito alla unificazione italiana nel 1861. Il suo nome completo era Carlo Alberto Giuseppe Maria Francesco di Piemonte, ma era comunemente conosciuto come Carlo Alberto.
Alberto è invece un nome di origine germanica che significa "nobile e brillante". È stato portato da personaggi storici come Alberto I di Germania e Alberto di Giordania.
Mario deriva dal nome romano Marius, che significa "masculino" o "guerriero". È stato portato da numerosi personaggi storici, tra cui Mario il Younger, un famoso generale romano del II secolo a.C..
Il nome Carlo Alberto Mario non è molto comune in Italia, ma è stato portato da alcune figure storiche e culturali di spicco, come il pittore Carlo Alberto Mariani e lo scrittore Carlo Alberto Maderno.
In sintesi, il nome Carlo Alberto Mario ha una forte tradizione italiana e un significato storico importante. Rappresenta l'unità dell'Italia e la sua storia gloriosa.
Il nome Carlo Alberto Mari è stato utilizzato solo quattro volte in Italia dal 2000 ad oggi, con un totale di 4 nascite complessive nel paese durante questo periodo.